Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

DIPLOMAZIA DELL’ACQUA E CULTURA DELLA SOSTENIBILITA’: IL FIUME NIGER

Published: Monday, June 6, 2022
Image

Il 9 giugno p.v. alle ore 14,30 si terrà il terzo ed ultimo appuntamento del progetto “DIPLOMAZIA DELL’ACQUA E CULTURA DELLA SOSTENIBILITA’: IL FIUME NIGER” che il Centro Studi Africano (CSA) e il CeSPI organizzano a Torino, in presenza presso la nuova sede di Piazza della Repubblica 6B e online sui propri canali social.

L’evento si inserisce come terza tappa di un percorso di riflessione sulla diplomazia dell’acqua riferita alle complessità nella gestione delle risorse idriche in diversi contesti del Continente africano.

L’approccio multidisciplinare con focus sulla comunicazione prevede l’utilizzo di strumenti diversi che includono immagini, lungometraggi, documentari e contenuti scientifici che contribuiscano a favorire il dibattito tra i policy makers ma che, al contempo, offrano informazioni ed approfondimenti per il largo pubblico.

Il progetto, le cui precedenti edizioni hanno proposto riflessioni sul fiume Nilo e sul lago Ciad, è realizzato in collaborazione con il DELFT Institute of Water Education, il CeSPi e l’Ong ENGIM ed è sostenuto dall’ATO3 Torinese, dalla Regione Piemonte, dalla Città di Torino e dalla Fondazione CRT.

In allegato il programma completo.

 

[ph: S. Mayorov]
Last update: 07/06/2022 17:15

Location: https://www.agic.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!